Matrimonio a Roma

Ogni matrimonio è un viaggio mentale

Matrimonio a Roma raccontato da Vins Massaro

Oltre che per gli sposi anche per il fotografo ogni matrimonio è unico e inimitabile, perché è un viaggio mentale dentro l’intimità della coppia. Infatti quello che faccio per ogni coppia è entrare dentro la spirale della loro relazione, della loro intimità e riuscire a raccontare come sono, riuscire a congelare in una foto tutte le emozioni del loro matrimonio.

Grazie a Valeria e Stefano ho potuto raccontare il loro amore che qualche anno fa ha dato come frutto la piccola Giulia, una bimbetta simpatica e solare. Un matrimonio che ha visto spostarsi buona parte della famiglia dalla Puglia a Roma per condividere questo giorno speciale. Questa volta il viaggio è stato più emozionante unicamente perché le nozze si sono svolte a Roma, la città in cui ho vissuto durante il passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza. Città in cui ho trascorso parte della mia vita.  Per questa ragione è stato meraviglioso poter ritornare ancora una volta per fotografare nuovi sposi in questa mia tanto amata città. Ogni volta che ci ritorno è sempre come fosse la prima volta, una scoperta continua che mi regala sempre nuove sensazioni e nuove straordinarie foto.

Con la curiosità di un bambino, affamato di voglia di creare qualcosa di unico e meraviglioso, cerco sempre di rappresentare al meglio l’amore dei miei sposi. Il modo migliore è descriverlo in modo naturale e spontaneo con il panorama che fa da cornice. Roma è una tela infinita che permette di creare sempre nuovi scenari e nuove fotografie emozionanti. Possiede inoltre ben più di 900 chiese, ognuna delle quali trasuda bellezza e spettacolarità. Ognuna racconta una storia, racchiude qualcosa di prezioso e importante. Per esempio, quella scelta dai miei sposi è la chiesa dei santi Bonifacio e Sant’Alessio che sorge sull’Aventino e custodisce varie reliquie tra le quali quelle di San Thomas Becket.  Come tutte le chiese è stata rimaneggiata diverse volte quindi è un libro aperto sull’arte e sulla storia italiana, non potevo avere una tela migliore sulla quale dipingere con la mia macchina fotografica.

Roma mi da la possibilità di creare arte dall’arte stessa. Spero di essere riuscito a creare un’opera d’arte all’altezza di questo importante scenario.

Grazie Roma e grazie ai miei sposi che hanno riposto la loro fiducia nella mia figura di fotografo di matrimoni professionista. Ogni matrimonio è un viaggio che per questa volta è finito alla prossima, ciao ragazzi buona via insieme!

Grazie Roma per avermi ispirato ancora una volta…al prossimo viaggio.

 

Chiesa dei Santi Bonifacio e Sant’Alessio, Roma

Wedding Photoreportage Vincenzo Massaro

Location Roma

 

 

Raccontami il tuo matrimonio e iniziamo a conoscerci!
Vuoi emozionarti? Guarda i trailer nella sezione Wedding Film!

 

 

 



WhatsApp Me