Italian Dream – L’Australia in Puglia

Matrimonio australiano

Italian Dream – L’Australia in Puglia

Italian Dream

Dall’Australia alla Puglia

L’italian dream raccontato da Vins Massaro

 

Rose e Patrick sono i protagonisti di questa storia. Sonov soprattutto i protagonisti dell‘Italian Dream. Sono giunti in Italia da molto lontano, dall’Australia. Rose e Patrick sono una coppia di sposi che ho avuto il piacere di seguire per due giorni sia durante il ‘white party’ di benvenuto che il giorno del matrimonio. Topico è stato il momento in cui il padre di Rose ha accolto me e il mio team il giorno del ‘white party‘ dicendomi”trasi…trasi” (traduzione “entra entra”). Di tutto mi sarei aspettato meno che essere accolto in modo così caloroso e con parole in vernacolo calabrese… da qui ho capito che entrambi eravamo a casa…

Quindi Rose con origini italiane e Patrick, lo sposo, australiano doc sì ma d’altra parte studente provetto di lingua italiana… Con questi presupposti non poteva che nascere una nuova amicizia e un perfetto feeling che mi ha permesso di realizzare foto mozzafiato.

Il feeling con la coppia è importante per riuscire a capire gli sposi. Poiché se c’è feeling c’è comunicazione. Infatti se gli sposi si sentono a loro agio anche nelle foto, scattate in pure reportage, si percepirà naturalezza e rilassatezza. Autenticità e naturalezza sono le parole chiave di questo servizio fotografico.

Come location per le loro nozze hanno scelto la città bianca di Ostuni. Un matrimonio cattolico con ricevimento in una tipica masseria. Di conseguenza un perfetto matrimonio italiano, anzi decisamente pugliese!

Masseria Salamina è un castello e residenza nobiliare sin dal 1600. E’ una struttura che è stata fortificata per difendersi dagli attacchi dei saraceni. Dai primi del novecento è diventata un’azienda agricola che è l’ideale per chi dall’estero cerca buon cibo a km zero. E’ una struttura ricca di charme nonché la cornice perfetta per il matrimonio australiano di Rose e Patrick. Il territorio circostante racconta proprio della mia cultura, la mia terra rossa e la luce argentea degli ulivi. La masseria è nel territorio di Ostuni, città bianca per le case in calce bianca e casa di Delia, la famosissima donna di Ostuni. Risalente a 28.000.000 anni fa è stata trovata nel 1991 nella grotta che ora si chiama della maternità. La culla perfetta per la consacrazione di un amore e l’inizio di una nuova famiglia.

L’aspetto più bello di fare il fotografo è senza dubbio conoscere sempre nuova gente, aprire la mente a nuovi orizzonti. Rose e Patrick sono decisamente delle persone alla mano, simpatiche e solari. Lei è una bomba di idee. Inoltre è anche una maestra nell’organizzazione dato che ha pianificato l’intero matrimonio da un altro continente. E’ stata la perfetta wedding planner del suo matrimonio. E’ una donna determinata che con le sole forze è riuscita a realizzare il suo sogno cioè l’italian dream di sposarsi in Italia.

Il tema del matrimonio è stato senz’altro “la vera Italia del sud”: buon cibo e a km zero, strutture tipiche del sud Italia, cerimonia religiosa cattolica in chiesa.

La festa così si è conclusa con ‘dopofesta’ in piscina alla maniera pugliese. I festeggiamenti hanno portato in Italia quasi 50 australiani. Un regalo meraviglioso e un’esperienza indimenticabile che ha permesso a tutti i loro cari di conoscere una nuova e lontanissima parte del mondo. Cosa dire? Gli Australiani sanno prendere il meglio della Puglia e portarlo con sé vivendolo al massimo.

Ragazzi è stato fantastico potervi fotografare e poter catturare ogni singola emozione di quel giorno! Spero di rivedervi presto per farvi emozionare ancora e ancora e ancora… alla prossima!

Wedding Photoreportage Vins Massaro

Location Agriturismo Masseria Salamina

Ostuni, Puglia, Italia

 

 

 

Raccontami il tuo matrimonio e iniziamo a conoscerci!
Vuoi emozionarti? Guarda i trailer nella sezione Wedding Film!


WhatsApp Me