05 Dic IL MIO STILE?
LO STILE DELLA MIA FOTOGRAFIA?
Oggi sentiamo molto spesso l’esigenza di fotografare con i nostri cellulari ogni singolo momento che desideriamo ricordare e condividere con i nostri amici, bene, ciò che voi fate è immortalare un momento spontaneo e vero, questo si chiama “reportage” o meglio ancora “fotogiornalismo”.
Il fotogiornalismo è pura fotografia di cronaca, le fotografie che raccontano di una guerra, di un evento speciale, ogni singola fotografia che ritrae un momento della storia dell’uomo.
Voi siete dei fotografi di reportage!
Lo siete perchè immortalate ogni momento della vostra vita e di ciò che accade intorno a voi.
Perchè amo così tanto il reportage fotografico durante i matrimoni?
FOTOGRAFO DI REPORTAGE
La mia filosofia è quella di catturare i momenti di vita reale dove viene valorizzato il vero momento tra due persone che si abbracciano o la tenerezza di una nonna che sorride, questa filosofia si chiama Fotografia di Matrimonio in Reportage.
Il vero obiettivo è quello di considerare ogni singola persona un vero protagonista di quel giorno. Non amo concentrarmi solo ed esclusivamente sugli sposi ma desidero raccontare tutto ciò che mi circonda dando la stessa importanza ad ogni azione come una lacrima di commozione, un brindisi tra amici, uno sguardo di complicità tra mamma e papà ecc..
Alla fotografia di reportage mi piace accostare anche l’aspetto artistico riuscendo a creare alcuni scatti di ritratto molto semplici ed eleganti ma che riescono a trasmettere l’amore vero.
La fotografia artistica nasce dal mio estro come persona che desidera comporre un opera d’arte come fosse un quadro, il tutto senza pose plastiche ma con molta complicità e serenità.
Insomma, non siamo fotomodelli ma persone desiderose di essere raccontate da un fotografo con una grande sensibilità e onestà.
FATE FOTO DI MATRIMONIO CON GENITORI?