Engagement Matera

American Engagement

Engagement Matera

Engagement nella città di Matera

Dalla Florida alla Puglia e Basilicata

Una storia raccontata da Vins Massaro

 

Matera è un luogo suggestivo e difficile da capire. Ricca di storia ogni sasso, ogni grotta nasconde un segreto e una vita passata. Kevin e Christa per il loro fidanzamento hanno camminato tra le grotte di Matera per ritrovarsi poi davanti allo scenario mozzafiato della Città dei Sassi… Matera, che illuminata da sole è semplicemente perfetta…e ti lascia attonito. Kevin e Christa non potevano scegliere una meta migliore per realizzare il loro sogno italiano.

Noi italiani abbiamo un tesoro infinito tra le mani che spesso diamo per scontato. Per fortuna che ci sono gli stranieri che danno valore al nostro patrimonio. Inoltre gli stranieri vogliono scoprirlo e il desiderio è così forte che addirittura organizzano le proprie nozze in Italia. Chiaramente chi decide di investire il proprio tempo e denaro per organizzare un matrimonio in Italia è alla ricerca di location o destination wedding, per usare un termine tecnico, mozzafiato; location che valga la pena raggiungere attraverso un viaggio spesso lungo e dispendoso. L’Italia è così ricca ed eterogenea che ogni regione è un mondo a sé. L’Italia non è solo la capitale e le maggiori città d’arte poichè ogni città è una piccola ed unica bomboniera che rispecchia la nostra storia. La Puglia è l’Italia archeologica e preistorica.La puglia è l’Italia delle chiese Romaniche, il porto verso oriente che a strati racconta tutte le dominazioni che ha subìto.  Parlo della Puglia ma è come se parlassi della Basilicata in egual modo poichè fin dai tempi antichi le due regioni erano conosciuta con un unico nome che  è quello di “Terra delle Puglie”. La Puglia e la Basilicata custodiscono scenari naturalistici unici nel mondo e che rispecchiano pienamente il mediterraneo. La Puglia come anche la Basilicata è ulivi, vigneti, agrumeti, giliegi, melograni, olio, vino, friselle e pane… Il sud Italia è un gioiello tutto da scoprire.Ogni lato della Puglia custodisce scenari mozzafiato totalmente diversi. Abbiamo il mare, con gli scogli e la sabbia; abbiamo le colline e una vasta pianura che è ricca di una varia e vasta flora e fauna.

Kevin e Christa per il loro engagement hanno scelto il patrimonio Unesco di Matera, la città dei sassi che è brulla e più primitiva come territorio; Farsi fotografare tra le tracce del passaggio dell’uomo, nelle grotte che circondano il territorio di Matera è come immergersi totalmente in un viaggio nel tempo, quando la vita era povera e il paesaggio più selvaggio.  Gli ipogei di Matera, che sono presenti in varie zone anche in Puglia hanno fatto da perfetta cornice per questo viaggio d’amore.

Oltre al loro engagement nella città di Matera ho avuto l’onore di curare anche il giorno del matrimonio che si è svolto in Puglia. Si sono sposati con rito cattolico in una chiesa di Altamura e hanno festeggiato in una sala ricevimenti moderna nelle vicinanze. Per maggiori dettagli vi suggerisco di guardare la galleria del loro matrimonio e anche il trailer nella sezione wedding film. Dopo la galleria ci sono tutti i link.

Felice di aver raccontato la vostra storia d’amore.  Buona vita insieme!

Wedding Photoreportage Vincenzo Massaro

Location Matera (Italy)

 

 

 

Raccontami il tuo matrimonio e iniziamo a conoscerci!
Vuoi emozionarti? Guarda i trailer nella sezione Wedding Film!

 

 

 



WhatsApp Me