MENU

SOME RECENT WORK

I'M REALLY PROUD OF

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus vestibulum purus id erat scelerisque, vitae vestibulum dui efficitur. Pellentesque non nisi a nisi tempor commodo. Mauris vel neque vel justo scelerisque dignissim ac quis erat. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Duis pellentesque ligula sed ex finibus facilisis.

MATRIMONIO COUNTRY IN STILE ITALIANO

Rose e Patrick sono i protagonisti di questa storia. Sono soprattutto i protagonisti dell’ Italian Dream. 

Sono giunti in Italia da molto lontano, dall’Australia. Rose e Patrick sono una coppia di sposi che ho avuto il piacere di seguire per due giorni sia durante il ‘white party’ di benvenuto che il giorno del matrimonio.

Pazzesco è stato il momento in cui il padre di Rose ha accolto me e il mio team il giorno del ‘white party‘ dicendomi”trasi…trasi” (traduzione “entra entra”). Di tutto mi sarei aspettato meno che essere accolto in modo così caloroso e con parole in vernacolo calabrese… da qui ho capito che entrambi eravamo a casa…

A Ostuni e poi a Masseria Salamina, magica location

Quindi Rose con origini italiane e Patrick, lo sposo, australiano doc… Con questi presupposti non poteva che nascere una nuova amicizia e un perfetto feeling che mi ha permesso di realizzare foto mozzafiato.

Il feeling con la coppia è importante per riuscire a capire gli sposi. Poiché se c’è feeling c’è comunicazione. Infatti se gli sposi si sentono a loro agio anche nelle foto, scattate in pure reportage, si percepirà naturalezza e rilassatezza. Autenticità e naturalezza sono le parole chiave di questo servizio fotografico.

Come location per le loro nozze hanno scelto la città bianca di Ostuni. Un matrimonio cattolico con ricevimento in una tipica masseria. Di conseguenza un perfetto matrimonio italiano, anzi decisamente pugliese!

Masseria Salamina è un castello e residenza nobiliare sin dal 1600. E’ una struttura che è stata fortificata per difendersi dagli attacchi dei saraceni.

Il territorio circostante racconta proprio della mia cultura, la mia terra rossa e la luce argentea degli ulivi. La masseria è nel territorio di Ostuni, città bianca per le case in calce bianca e casa di Delia, la famosissima donna di Ostuni. La culla perfetta per la consacrazione di un amore e l’inizio di una nuova famiglia.

Matrimonio premiato agli Oscar della fotografia a Las Vegas

L’aspetto più bello di fare il fotografo è senza dubbio conoscere sempre nuova gente, aprire la mente a nuovi orizzonti. Rose e Patrick sono decisamente delle persone alla mano, simpatiche e solari. Lei è una bomba di idee. Inoltre è anche una maestra nell’organizzazione dato che ha pianificato l’intero matrimonio da un altro continente. E’ stata la perfetta wedding planner del suo matrimonio. E’ una donna determinata che con le sole forze è riuscita a realizzare il suo sogno cioè l’italian dream di sposarsi in Italia.

Il tema del matrimonio è stato senz’altro “la vera Italia del sud”: buon cibo e a km zero, strutture tipiche del sud Italia, cerimonia religiosa cattolica in chiesa.

Ragazzi è stato fantastico potervi fotografare e poter catturare ogni singola emozione di quel giorno! Spero di rivedervi presto per farvi emozionare ancora e ancora e ancora… alla prossima!

PARTNERS/

Fotografo / Vincenzo Massaro

Film / Fabula

Location / Masseria Salamina, Puglia

Chiesa / San Francesco a Ostuni

LOCATION

Black Forest, Mainz, Germany

VENDORS

Grazie a

CIAO! Ti è piaciuto il post?

Scrivimi e parlami della tua idea di matrimonio, ti aiuterò a realizzare qualcosa di magnifico.