MENU

SOME RECENT WORK

I'M REALLY PROUD OF

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus vestibulum purus id erat scelerisque, vitae vestibulum dui efficitur. Pellentesque non nisi a nisi tempor commodo. Mauris vel neque vel justo scelerisque dignissim ac quis erat. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Duis pellentesque ligula sed ex finibus facilisis.

Nel 2016 la Puglia vince un grandissimo premio della National Geographic come regione più bella del mondo.

La storia si ripete: La Puglia si conferma regione più bella del mondo anche nel 2019. Il New York Times l’ha inserita tra le 52 destinazioni da non perdere nel 2019. Grazie alle spiagge pulite, l’arte, l’enogastronomia e il turismo sostenibile, è stata scelta per il “Best value travel destination in the world”, ambitissimo riconoscimento che l’ha messa in competizione con centinaia di altre destinazioni su tutto il pianeta.

Io vivo in Puglia e sono orgoglioso della mia terra perché posso ammirare la natura, posso godermi il sole e vivere nel pieno relax lontano da metropoli e caos infernale.

Sono nato in un paese che abbraccia due città importantissime della puglia: Bari e Taranto; per questo i miei pochi giorni liberi li trascorro visitando e fotografando queste due fantastiche città spostandomi anche lungo tutta la Puglia, da Trani a Monopoli per poi continuare verso Lecce e Santa Maria di Leuca. Ovunque voi vi sposiate io verrò a immortalarvi perché amo viaggiare e scoprire ogni singolo borgo della Puglia. 

Perchè sposarsi in Puglia?

La Puglia è una delle poche regioni d’Italia in cui il matrimonio è celebrato con raffinatezza e professionalità, dove ogni vostro desiderio può essere soddisfatto. Ogni anno tantissime coppie provenienti da tutt’Italia o dall’estero scelgono di vivere il loro matrimonio qui in Puglia immersi tra campi di grano, ulivi secolari, il sole ed il bellissimo mare, insomma, scegli tu quale sia la qualità migliore.

Location per matrimoni in puglia, quali scegliere?

Questa terra può donarci davvero tanto se impariamo a rispettarla e valorizzarla. In merito al matrimonio voglio elencarvi alcune tra le strutture per matrimoni più particolari e affascinanti della Puglia.

Masserie pugliesi e Castelli

CASTELLO MARCHIONE a Conversano, Bari

http://www.castellomarchione.it/

Il castello è una location elegante e raffinata. Ha una pianta rettangolare, con quattro torri cilindriche. Le loggiate delle finestre si affacciano sui terrazzini di forma circolare, mentre gli scaloni presentano rampe multiple.

L’atmosfera che si respira è intensa e raccolta come in una grande festa di famiglia. Il Castello vi osserverà mentre cenate sul prato illuminato solo da candele.

La struttura presenta tutt’intorno un immenso giardino di 100.000 mq, dove, nei mesi estivi, è possibile allestire banchetti nuziali in una cornice molto suggestiva; soprattutto di notte si crea un’atmosfera molto romantica.

La location può ospitare ricevimenti per un massimo di 300 persone.

CASTELLO MONACI a San Pancrazio Salentino, Lecce

https://www.castellomonaci.com/

State per scoprire una location per matrimoni capace di unire il fascino della storia a un’organizzazione di alto livello, per un evento magico
sempre in linea con la vostra personalità.
Siamo in Puglia, al centro del Salento, vicino al mare e immersi nel verde della campagna, tra distese di ulivi e vigneti.

A Castello Monaci ogni matrimonio è diverso dall’altro. Spazi straordinari che prendono la forma dei vostri desideri. Luoghi incantevoli, testimoni distoria e di pura bellezza. Il modo migliore per lasciare nel cuore degli ospiti un ricordo indelebile.

TENUTA PINTO a Mola di Bari

http://www.tenutapinto.it/it/home/

Un luogo da sogno per chi ama uno stile country dove casa tua sta nel cuore dell’idea di due splendide ragazze che vi accoglieranno, Nicole e Chiara.

Tenuta Pinto offre un’atmosfera calda e ampi spazi dove la gente potrà passeggiare nei campi o sdraiarsi sul prato verde per sorseggiare del vino o semplicemente per divertirsi con gli amici.

Per chi ama il buon cibo pugliese restando in un luogo tipico pugliese.

TENUTA TRESCA a Lecce

https://www.tresca.it/

Tenuta Tresca fa da scenario ai più suggestivi matrimoni in Puglia, fondendo le meraviglie della natura con le emozioni più belle.

Immagina il tuo matrimonio da favola immerso nella suggestiva natura del sud, assapora lo stile country chic, godi del tappeto naturale di foglie, colori e profumi che solo Tenuta Tresca può offrirti e lasciati incantare da dettagli ricercati ed impeccabili… stai già vivendo il tuo Grande Giorno.

TENUTA VISCONTI a Pisticci, Matera

https://tenutavisconti.com/

Un luogo prestigioso, ricco di fascino e storia circondato da una natura rigogliosa e feconda. Coltivano e producono agrumi, uva da tavola, olio, grano, ortaggi, miele e marmellate per deliziare tutti i vostri sensi.

La masseria ottocentesca e il paesaggio circostante conferiscono alla Tenuta Visconti un’atmosfera senza tempo, dove passato e presente si fondono in perfetta armonia.

La tenuta si adagia nella pianura metapontina, punto nevralgico della Magna Grecia, a mezz’ora da Taranto e da Matera. La masseria, un’antica e signorile costruzione fortificata, appartiene da generazioni alla nobile famiglia D’Oria-Visconti di Modrone che ne abita tutt’ora il corpo principale.

MASSERIA MONTENAPOLEONE a Pezze di Greco, Brindisi

https://www.masseriamontenapoleone.it/

Immersa nel cuore della Piana degli Ulivi Secolari, la Masseria Montenapoleone sorge su un antico insediamento rupestre, rifugio ideale da dove poter ammirare la bellezza del mare all’orizzonte e delle verdi colline che la circondano. Posizione ideale e strategica per visitare la Puglia: Masseria Montenapoleone si trova nel cuore della regione, dista una cinquantina circa di chilometri da Bari, è circondata dalla Valle d’Itria ed è il punto di partenza per esplorare le spiagge del Salento.

Subito dopo aver varcato il cancello della masseria Montenapoleone vi accoglierà l’odore del rosmarino selvatico e degli oleandri, mescolato alla brezza marina. L’accesso avviene attraverso un lungo viale, che segue le antiche cadenze. Le forme della struttura rispettano i confini irregolari del tempo e delle lame di Pezze di Greco su cui sorge, avrete subito l’impressione di entrare in un mondo tutto da scoprire, un luogo fuori dal comune.

MASSERIA MANGIATO a Martina Franca

http://www.masseriamangiato.it/

E’ tra le masserie più antiche della Murgia dei Trulli nonché tra le più complete come azienda agro-silvo-pastorale. Il complesso architettonico nel corso dei secoli ha subito molti ampliamenti, ma nonostante ciò sono ancora ben visibili una torre di avvistamento e la storica cappella, entrambe del Cinquecento.

L’antica cappella, dedicata a Santa Maria della Croce, presenta una serie di affreschi fra i più antichi conservati fino ad oggi, un vero e proprio pantheon cristiano, nel cui vario sincretismo si incontrano i culti più antichi. La natura circostante è assolutamente il valore aggiunto di Masseria Mangiato: percorrendo tutto il “tratturo” (viale di ingresso) della masseria è possibile godere della maestosità delle sue querce secolari.

MASSERIA LA MACINA a Fasano, Brindisi

https://www.masserialamacina.com/

Nell’incantevole atmosfera mediterranea sorge a Fasano, contrada Torre Spaccata, lungo l’antica via “Appia Traiana”, Masseria La Macina.
Risalente alla metà del XVII secolo, nata con il nome di “Capricella Grande”, mantiene inalterate le forme ed i colori tipici pugliesi.


I suoi splendidi giardini ricchi di alberi d’ulivo secolari, la grande piscina naturale e le storiche due sale interne consentono lo svolgimento di eventi eleganti ed esclusivi in tutte le stagioni. La struttura è inoltre sede esterna della casa comunale per la celebrazione di riti civili riconosciuti.

MASSERIA SALAMINA a Fasano, Brindisi

https://masseriasalamina.com/

Il vostro soggiorno in masseria sarà un’esperienza autentica tra natura, tradizioni e cibi genuini.

La masseria, il vostro rifugio, qui dove la quiete degli ulivi secolari pugliesi e la rigogliosa macchia mediterranea, incontrano i segreti dell’agricoltura per far da cornice al vostro viaggio tra storia e relax.

MASSERIA SAN NICOLA a Savelletri, Fasano

http://www.masseriasannicolasavelletri.com/

La Masseria San Nicola fu fatta costruire dal Principe di Carbonelli nel 1600 circa. Successivamente fu acquistata dalla famiglia Camicia nel 1800 come dimora estiva.

I Giardini della Masseria San Nicola sono in linea con il tipico giardino ottocentesco delle ville e dei palazzi pugliesi: è circondato da mura e dotato di stradine per il passeggio e soprattutto ricco di profumi e colori: dalla bouganville agli agrumi, dalle piante aromatiche alle rose.

Nella Masseria, tradizione e modernità si fondono, regalando agli ospiti la location ideale per matrimoni ed eventi speciali.

MASSERIA TRAETTA a Ostuni

https://www.masseriatraetta.it/

La struttura di Masseria Traetta risale alla fine del XIX secolo ed è stata oggetto, negli ultimi anni, di un attento e scrupoloso lavoro di restauro.

La masseria è immersa in un vasto parco di oltre 40 ettari di uliveti e boschi.

La maestosità del parco e la magnificenza dell’edificio promettono emozioni forti e queste promesse non saranno deluse visitando anche la struttura interna.

ABBAZIA SAN LORENZO a Fasano

http://www.abbaziasanlorenzo.it/

L’Abbazia di San Lorenzo nasce da un connubio perfetto di fascino, attenzione, impegno. Tra le mura bianche e gli archi antichi, travolti da una dimensione edonistica dell’amore, sposarsi sarà l’incipit perfetto di una storia da scrivere, insieme.

L’Abbazia di San Lorenzo narra storie d’amore e devozione. Nomi e personaggi illustri hanno arricchito il suo senso di bellezza, il suo valore artistico e la capacità di essere un luogo unico in Puglia.

MASSERIA BONELLI a Noci, Bari

https://www.masseriabonelli.it/

Masseria Bonelli è una suggestiva masseria di fine ‘500 sapientemente trasformata in dimora di charme. Una location d’eccellenza immersa nella natura incontaminata, che domina il territorio circostante e che inebria piacevolmente i suoi ospiti con i suoi profumi mediterranei, in un percorso tra storia, tradizione, arte e gastronomia che ne fanno la cornice ideale per grandi eventi e cerimonie. Un luogo senza tempo, un ambiente unico in cui è possibile scegliere diverse soluzioni: le sale interne caratterizzate da uno stile caldo, accogliente e ricche di particolari evocativi, o gli esterni dove è possibile organizzare eventi immersi nel verde rigoglioso.

MASSERIA LUCO a Martina Franca

http://www.masserialuco.it/

Masseria Luco, a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria, a pochi passi da Locorotondo, Alberobello, Noci, è la location ideale per il vostro matrimonio in masseria; un’incantevole oasi pugliese per organizzare cerimonie, eventi, compleanni, o per qualsiasi occasione che richieda un posto speciale.

L’attento restauro ne ha esaltato la maestosità; l’imponente casale, i trulli, l’aia, la piscina, l’immenso parco, la scuderia, la cappella consacrata, fanno della Masseria Luco una delle Masserie più importanti della Puglia.

L’ospitalità si sviluppa in rifiniti trulli, ideali alloggi pieni di eleganza e comfort, che conservano all’interno i mobili d’epoca nel rispetto delle antiche tradizioni.

Il suggestivo panorama della Valle d’Itria e gli ulivi secolari sono la cornice perfetta per trascorrere i vostri magici momenti.

La natura incontaminata che circonda Masseria Luco domina tutto il territorio circostante, tra l’altro la struttura è posta su di una piccola collina, dove il silenzio e i colori della natura risaltano l’imponenza architettonica della Masseria.

Masseria Luco propone agli sposi diverse soluzioni sia interne che esterne, si potrà scegliere lo spazio più adatto, impreziosito da particolari originali.

“Queste, alcune delle location dove mi sono trovato divinamente e che consiglio a tutte le mie coppie di sposi”.

LOCATION

Black Forest, Mainz, Germany

VENDORS

Grazie a

CIAO! Ti è piaciuto il post?

Scrivimi e parlami della tua idea di matrimonio, ti aiuterò a realizzare qualcosa di magnifico.